Chiusure Tagliafuoco

caratteristiche essenziali

Una porta per essere considerata PORTA TAGLIAFUOCO deve rispondere a due caratteristiche fondamentali:

Resistenza al fuoco

Di un elemento di chiusura è espressa con un intervallo in minuti, durante il quale il serramento conserva le proprietà di tenuta e/o isolamento termico.

auto-chiusura

La porta deve chiudersi da sola tramite dispositivi come le cerniere a molla, il chiudiporta o i contrappesi in caso di portoni scorrevoli.

1.1 Porte Tagliafuoco

Una porta REI o EI (porta tagliafuoco) è una porta che, considerata la sua elevata resistenza al fuoco, ha la possibilità di isolare le fiamme in caso di incendio. Viene dunque usata come parte di un sistema di protezione passiva, per ridurre la diffusione di fiamme o di fumo tra compartimenti e per assicurare un’uscita sicura da un edificio/struttura.

In qualità di specialista in porte d’acciaio, Novoferm, di cui la NDR è rivenditore autorizzato, offre una vasta gamma di porte tagliafuoco approvate e certificate. Dal modello Elite+, agli eleganti modelli Scudo+, ai modelli di grandi dimensioni della Serie Magnum.

Precedente
Successivo

1.2 Porte Tagliafuoco

Dall’esperienza di Novoferm Schievano in materia di porte tagliafuoco, nascono nuove porte vetrate adatte ad ogni esigenza sia in termini di sicurezza, sia in termini estetici, con particolare attenzione ad ambienti con scarsa luminosità.

Inoltre, per chiudere compartimentazioni industriali, per vani di elevata metratura (oltre 50 mq) viene utilizzato il portone tagliafuoco REI 120 Novoslide . L’ispezionabilità delle parti in movimento agevola notevolmente le operazioni di manutenzione periodica, obbligatoria per legge. Fornito con certificato a norma di Legge.
A richiesta è possibile l’inserimento di numerose varianti; dalle motorizzazioni antincendio, ai dispositivi di autochiusura controllati dall’impianto antincendio generale o da sensori locali.

Precedente
Successivo

La Ndr Srl con serietà e professionalità impronta la sua evoluzione basandosi su un mercato sempre più in espansione e aggiornamento, affiancando le esigenze del cliente sia nell’ambito del settore privato che in quello industriale.

© 2019 All Rights Reserved Ndr

 

Ndr srl

P.I  02402630038